QUANTO TEMPO HO?

Le stesse proposte che sono suddivise per argomento nelle pagine degli ambienti sono qui raggruppate per durata della visita, considerando come base di partenza Bissau.
Alcune proposte possono comparire in più gruppi, quando una durata inferiore (1 giorno o 2 giorni) può essere sufficiente per avere una visione di quell’ambiente, ma restandoci un giorno di più si può approfondire la conoscenza effettuando più escursioni o avendo la possibilità di appostarsi all’alba per osservare gli animali che durante il giorno stanno nascosti.
Queste proposte sono quelle la cui durata è indicata come 1 giornata o più o almeno 2 giorni.
Visite sulle isole che si possono effettuare in una giornata, ma richiedono almeno una giornata per raggiungere l’arcipelago ed una per rientrare sono tutte collocate tra quelle che richiedono 3 giorni di tempo.
In quasi tutte le località indicate è possibile fermarsi più del tempo suggerito, potendo così visitare più cose.

-        1 giorno
località visitabili in giornata, con partenza da Bissau al mattino e rientro alla sera, tra cui:
> villaggi in cui assistere ad attività o cerimonie tradizionali, luoghi storici o spiagge vicino a Bissau,
> o anche località che offrono opportunità di visite più lunghe, ma dove già una sola giornata consente di vedere cose interessanti.

-        2 giorni
località alla visita delle quali è necessario o consigliato dedicare almeno un paio di giornate, tra cui:
> parchi naturali dove è possibile vedere l’ambiente anche in un solo giorno, ma per osservare gli animali al mattino presto è necessario almeno un pernottamento
> parchi o altre località dove restando un paio di giorni è possibile effettuare più escursioni,
> spiagge ad una distanza da Bissau di circa mezza giornata, dove senza pernottare si potrebbe soltanto vedere l’ambiente senza sostarvi.

-        3 giorni
località più lontane, meno facilmente raggiungibili come le isole o le foreste al Sud, dove talora è possibile avere un’idea dell’ambiente anche pernottando una sola notte, ma passarvi almeno di una giornata dalla mattina alla sera permette di assaporarne meglio gli aspetti essendosi riposati dalla fatica del viaggio e ci può essere l’occasione di rapportarsi anche con la popolazione.

-        itinerari
alcune proposte di viaggi attraverso il Paese, che combinano tra loro più visite.
Possono essere a tema o presentare più aspetti diversi della cultura e della natura della Guinea Bissau.

Sono inoltre possibili visite ed itinerari personalizzati, in funzione del tempo a disposizione, degli interessi dei visitatori e delle manifestazioni previste al momento della visita.
Per questo chiamare o scrivere all’indirizzo indicato nella pagina CONTATTI